Certification Institutes
ift Rosenheim
L'ift Rosenheim è stato fondato nel 1966 da un team di scienziati, ingegneri e professionisti in vari settori di competenza. È dotato di laboratori modernissimi che offrono una visione olistica della costruzione di elementi e strutture edilizie. L'attività principale dell'istituto consiste nel fornire ricerche e certificazioni che soddisfino le richieste dell'industria di produzione di finestre, facciate e porte, indipendentemente dai materiali utilizzati. Le certificazioni dell'istituto coprono questioni relative a standard, ricerca, accreditamento e verifica dei test o dei calcoli effettuati.
CSTB
Il Centro Scientifico e Tecnico Francese per l'Edilizia offre alle parti interessate un'ampia gamma di test e certificazioni dei processi produttivi. Le misurazioni vengono effettuate nel suo laboratorio di 2.500 metri quadrati, che comprende tre grandi strutture di prova e quattro strutture di supporto. In particolare, il CSTB esegue test per garantire che la produzione dei profili in alluminio a isolamento termico (collegamento dei profili con il taglio termico) avvenga secondo le procedure appropriate definite dalle norme.
Un istituto che non limita la sua operatività al campo obbligatorio delle indicazioni europee, ma estende la sua attività offrendo misurazioni e certificazioni di qualità e prestazioni secondo le leggi nazionali. Oltre alla sua funzione di base, l'Istituto Giordano svolge attività di ricerca e si occupa della progettazione e della formazione del sistema di prova stesso alle parti interessate. I suoi certificati sono riconosciuti e rispettati a livello internazionale.
UBAtc
L'UBAtc è l'unica autorità belga che offre l'approvazione tecnica per materiali da costruzione, prodotti, sistemi e installatori. Fornisce certificazioni tecniche non solo nazionali ma anche europee. Di conseguenza, copre ogni requisito, poiché le Approvazioni Tecniche Europee (ETA) sono strettamente limitate al contesto normativo e alla Direttiva Europea 89/106 /CEE, mentre le Approvazioni Tecniche Nazionali (ATG) sono valutazioni volontarie che coprono le caratteristiche regolamentate e non, dimostrando l'idoneità all'uso previsto.
CLEB
ATI Intertek
Element Materials Technology è un fornitore globale di servizi di test, ispezione e certificazione per una vasta gamma di materiali e prodotti in settori in cui il fallimento del servizio non è un'opzione. L'obiettivo è quello di certificare sia i materiali che i prodotti per la conformità a tutti i requisiti rilevanti e alle richieste di sicurezza durante la loro applicazione finale. Inoltre, mira a dimostrare la consistenza e la qualità commerciabile, la conformità con tutti gli standard e le normative del settore e, infine, l'idoneità dei materiali e dei prodotti allo scopo per cui sono stati realizzati.