Invalid resource:AlumilResources.CountryBarItaly
Choose your local website

Certification Institutes

Nella nostra azienda, ogni sistema in alluminio esistente o nuovo si presume sia accompagnato dai relativi certificati di prestazione. La nostra collaborazione pluriennale con istituti riconosciuti a livello internazionale che soddisfano i requisiti del mercato globale ci offre un vantaggio competitivo unico.

ift Rosenheim


L'ift Rosenheim è stato fondato nel 1966 da un team di scienziati, ingegneri e professionisti in vari settori di competenza. È dotato di laboratori modernissimi che offrono una visione olistica della costruzione di elementi e strutture edilizie. L'attività principale dell'istituto consiste nel fornire ricerche e certificazioni che soddisfino le richieste dell'industria di produzione di finestre, facciate e porte, indipendentemente dai materiali utilizzati. Le certificazioni dell'istituto coprono questioni relative a standard, ricerca, accreditamento e verifica dei test o dei calcoli effettuati.
Istituto Casa Passiva
Il Passive House Institute (PHI) è un istituto di ricerca indipendente e può essere descritto come il centro di ricerca e sviluppo dell'idea di casa passiva. Dal 1996, anno della sua fondazione, mantiene un carattere collaborativo e assiste nella certificazione degli edifici secondo l'unico standard di prestazione energetica riconosciuto a livello internazionale.

CSTB


Il Centro Scientifico e Tecnico Francese per l'Edilizia offre alle parti interessate un'ampia gamma di test e certificazioni dei processi produttivi. Le misurazioni vengono effettuate nel suo laboratorio di 2.500 metri quadrati, che comprende tre grandi strutture di prova e quattro strutture di supporto. In particolare, il CSTB esegue test per garantire che la produzione dei profili in alluminio a isolamento termico (collegamento dei profili con il taglio termico) avvenga secondo le procedure appropriate definite dalle norme.
Istituto Giordano

Un istituto che non limita la sua operatività al campo obbligatorio delle indicazioni europee, ma estende la sua attività offrendo misurazioni e certificazioni di qualità e prestazioni secondo le leggi nazionali. Oltre alla sua funzione di base, l'Istituto Giordano svolge attività di ricerca e si occupa della progettazione e della formazione del sistema di prova stesso alle parti interessate. I suoi certificati sono riconosciuti e rispettati a livello internazionale.

UBAtc


L'UBAtc è l'unica autorità belga che offre l'approvazione tecnica per materiali da costruzione, prodotti, sistemi e installatori. Fornisce certificazioni tecniche non solo nazionali ma anche europee. Di conseguenza, copre ogni requisito, poiché le Approvazioni Tecniche Europee (ETA) sono strettamente limitate al contesto normativo e alla Direttiva Europea 89/106 /CEE, mentre le Approvazioni Tecniche Nazionali (ATG) sono valutazioni volontarie che coprono le caratteristiche regolamentate e non, dimostrando l'idoneità all'uso previsto.
WINTECH
L'azienda britannica fornisce servizi che si inseriscono in una gamma di test e misurazioni per certificare la conformità dei prodotti controllati a una serie di standard e normative del settore. A titolo indicativo, si possono segnalare studi specifici che coprono i requisiti CWCT, PAS 24, Secured by Design e NHBC. È importante notare che WINTECH collabora e fornisce i suoi servizi alle aziende che producono facciate continue, lastre di vetro e telai di finestre.

CLEB

Con sede nel Centro e Nord America, CLEB fornisce studi approfonditi e certificazioni che soddisfano pienamente i requisiti e le esigenze delle aziende del settore. Con uffici e laboratori a Montreal, Chicago, Quebec, Ottawa, Truro e New York, vanta una forte presenza e un'elevata credibilità. Le ricerche certificate sono condotte sulla base di standard globali che verificano i risultati dei test e delle procedure di calcolo effettuate.
ITB
Da oltre 70 anni, l'Istituto di Ricerca Edilizia (ITB) conduce ricerche di laboratorio per l'industria delle costruzioni e gestisce l'implementazione e l'applicazione pratica dei suoi risultati. Con la supervisione ufficiale del Ministero polacco degli Investimenti e dello Sviluppo Economico, utilizza metodologie di ricerca all'avanguardia e attrezzature di misurazione specializzate, sostenendo lo sviluppo delle costruzioni sia nel Paese che all'estero.

ATI Intertek

Intertek, uno dei principali fornitori di soluzioni di qualità e sicurezza per un'ampia gamma di settori industriali in tutto il mondo, ha effettuato l'acquisizione di Architectural Testing Inc. (ATI) nel 2013. Fino ad oggi, combina la sua credibilità con l'esperienza di una delle principali società di test e certificazione del Nord America, e approva le prestazioni del sistema sulla base di misure e criteri scientifici.
Element Materials Technology

Element Materials Technology è un fornitore globale di servizi di test, ispezione e certificazione per una vasta gamma di materiali e prodotti in settori in cui il fallimento del servizio non è un'opzione. L'obiettivo è quello di certificare sia i materiali che i prodotti per la conformità a tutti i requisiti rilevanti e alle richieste di sicurezza durante la loro applicazione finale. Inoltre, mira a dimostrare la consistenza e la qualità commerciabile, la conformità con tutti gli standard e le normative del settore e, infine, l'idoneità dei materiali e dei prodotti allo scopo per cui sono stati realizzati.

NTCL

NTCL (National Certified Testing Laboratories) è un laboratorio di prova e ricerca indipendente e pienamente riconosciuto per l'industria dell'architettura e dell'edilizia, attivo dal 1977 e accreditato ISO/IEC 17025. È un centro di ricerca in rapida crescita che fornisce servizi di alta qualità alle aziende del settore, grazie alla sua vasta esperienza e alle sue moderne attrezzature.

Thomas Bell-Wright International
Thomas Bell-Wright International Consultants è un'azienda informatica specializzata con sede a Dubai. Dal 1995 fornisce servizi indipendenti di test, ispezione e certificazione (TIC) principalmente per il settore edile. Si concentra su grandi edifici commerciali e fornisce i suoi servizi per garantire il successo della costruzione di elementi architettonici. Allo stesso tempo, garantisce la qualità e le prestazioni dei materiali da costruzione su questioni relative ai rischi di incendio e sicurezza.

Riverbank Acoustical Laboratory

Riverbank Acoustical Laboratories è un servizio di collaudo acustico acclamato da NVLAP, fondato da Wallace Clement Sabine nel 1918. L'attuale organizzazione rimane una fonte molto rispettata di processi indipendenti per la verifica delle specifiche di isolamento acustico di un prodotto. RAL è specializzato in STC (perdita di trasmissione del suono secondo ASTM E90), NRC (assorbimento acustico secondo ASTM C423), IIC (trasmissione del suono da impatto secondo ASTM E492) e test di potenza sonora (ISO 6926).

AUTH
L'Università Aristotele di Salonicco è uno dei più grandi istituti universitari della Grecia, è stata fondata nel 1925 e la sua attività principale è nel campo dell'istruzione. Oltre a questo, AUTH "sfrutta" le sue conoscenze tecniche e il personale specializzato, per fornire certificazioni e prove di isolamento acustico di sistemi in alluminio.

Università tecnica nazionale di Atene

Con sede ad Atene e fondata nel 1836, la NTUA è la più antica università tecnologica della Grecia e contribuisce allo sviluppo scientifico, tecnico, sociale ed economico del Paese. Fornendo ricerche e certificazioni sulla sicurezza acustica e antincendio, è legata al mercato offrendo un forte vantaggio competitivo alle aziende del settore dell'alluminio.

Gruppo MT
Il gruppo MT è stato fondato nel 1980 e rappresenta una delle più grandi società di test e ispezioni al servizio dell'industria edile nelle regioni del medio Atlantico e del nord-est. I test eseguiti nei moderni laboratori dell'azienda sono condotti in conformità alle norme ASTM, AAMA, AASHTO, NVLAP o Engineering Army. I servizi forniti comprendono servizi di laboratorio, studi edilizi e geotecnici, ispezioni, gestione del controllo qualità e alleanze di cooperazione. Allo stesso tempo, MT fornisce i risultati delle ricerche sui materiali relativi ad acciaio strutturale, armatura, calcestruzzo, muratura, asfalto e terreno. Inoltre, vengono eseguiti test e ispezioni speciali, tra cui finestre, meccanismi e pareti.

Sistemi di difesa ellenici

Il gruppo EAS è nato nel 2004 dalla fusione tra le aziende dello Stato greco Hellenic Arms Industry (EBO) e PYRKAL. Quando è stato creato, era il principale produttore di armi con molti stabilimenti e migliaia di lavoratori. Produce una gamma di prodotti che comprende la maggior parte dei tipi di armi oggi in uso a livello globale e si distingue per l'intensa attività di esportazione. Grazie alle sue conoscenze specialistiche e alla sua esperienza, sviluppa un'azione parallela che soddisfa le esigenze del mercato nelle certificazioni per la designazione dei sistemi in alluminio come "antiproiettile".